San Lazzaro. Il luogo della speranza
nella devozione dei salentini
DIRETTA STREAMING

“In questa chiesa sono raccolti dal tempo e dalla pietà desideri, speranze, implorazioni, gratitudine, lacrime della comunità e dei numerosi pellegrini. Qui tutto parla di carità di Dio per l’uomo e di amore speranzoso dell’uomo verso Dio. Nel tempo tanti hanno sperimentato qui l’amorevole curvarsi del Buon Samaritano. Sì, qui la misericordia è stata regina incontrastata. San Lazzaro è stata veramente Chiesa-ospizio, luogo di rinascita umana e spirituale. Per questo, andare alle origini e godere anche dell’arte che la fede degli antenati ci ha donato per viverne le finalità nell’oggi è nostro dovere-bisogno che scaturisce dal Vangelo”
(Tratto dalla presentazione di Mons. Pierino Liquori “San Lazzaro. Il luogo della speranza nella devozione dei salentini”).

Clicca qui per la diretta